Materassi Memory Foam

Alta tecnologia del riposo.

Tutti i materassi sono certificati senza sostanze nocive ed ecologici.

Memory Foam

È un nuovo tipo di schiuma poliuretanica viscoelastica a lenta memoria, di densità elevata e conformante. Originariamente messo a punto dalla NASA per esigenze specifiche viene successivamente utilizzato per produzioni di serie ad alta tecnologia. Il materasso in Memory Foam si adatta perfettamente al nostro corpo. Una delle caratteristiche principali e' un valore di resilienza molto vicino allo zero, che consente alla schiuma di prendere la forma del corpo che deve essere sostenuto. Pertanto riesce ad offrire un comfort impareggiabile, poichè ogni parte del corpo è supportata in funzione del peso e della pressione esercitata. Il Memory Foam è particolarmente indicato come prodotto anti-decubito nel settore sanitario. È inoltre un prodotto termo-variabile, cioè modifica la propria struttura molecolare a seconda del calore del corpo.

Memory Foam

Il giusto mix

Realizziamo una vasta gamma di prodotti che uniscono in un unico materasso il Waterfoam con il Memory Foam. In questo modo si può ottenere il duplice vantaggio di una base a sostentamento variabile, dalla straordinaria compattezza ed elasticità abbinata alla soffcità del Memory Foam. Unendo questi materiali con particolari disegni ergonomici siamo riusciti a realizzare materassi dall'elevato standard qualitativo, con tempi di addormentamento piu' brevi e minori movimenti, garantendo comunque un'alta durata e indeformabilità. L'ergonomia è data dall'intaglio a pantografo della schiuma: ogni disegno viene studiato per dar forma alla lastra e assecondare dolcemente le linee del corpo, modellandosi con maggiore o minore accentuazione in determinate zone. L'assemblaggio di schiume di diverso tipo e portanza offrono il giusto equilibrio statico e creano un micro-clima perfetto. Aspirando e soffiando aria ad ogni minimo movimento, si aiuta la dispersione del calore e dell'umidità prodotti nel sonno.

Schiume non convenzionali

Il Waterfoam è una schiuma sintetica, la cui caratteristica principale è l'alta densità indice di elevata portanza. Offre prestazioni prolungate nel tempo di comfort, elasticità ed indeformabilità che consentono un sano riposo.È un materiale igienico e anallergico, non contiene elementi tossici, non ha controindicazioni di carattere medico, non è fastidioso a contatto con la pelle perchè agenti complementari, quali il C.F.C. e il Cloruro di Metilene, sono stati banditi dal processo di produzione poichè dannosi per l'ambiente e nocivi per la salute. Rispetto al tradizionale materasso a molle, fermo restando l'alta durata, si presenta più leggero e maggiormente elastico. In rapporto al Lattice, invece, ha una maggiore compattezza e resistenza all'ossidazione dell'aria. Il Waterfoam anche a distanza di anni, non presenta alcuna rigidità in superficie, tipica delle schiume naturali, ottenendo una minor perdita di elasticità. Inoltre è facilmente riciclabile in fase di smaltimento.

Waterfoam

È perfettamente traspirante, grazie alla struttura cellulare aperta che garantisce una veloce dispersione di calore e umidità. Densità 35/40 kg/m³


Certipur

Europur ha creato il CertiPUR, lo Standard sulla Sicurezza per la Salute dell’Uomo e per l’Ambiente dell’Industria europea del Blocco Espanso Flessibile in Poliuretano (PU) usato nei settori della letteria e dei mobili imbottiti. CertiPUR risponde alla richiesta di livelli maggiori di attenzione verso la Sicurezza dei Prodotti per gli Espansi Flessibili in Poliuretano ponendosi l’impegno preciso di aumentarne ulteriormente gli standard di sicurezza. Esso inoltre permette all’Industria di porsi all’avanguardia nel soddisfacimento della Legislazione europea pertinente, come ad esempio, la Direttiva 2001/95/CE sulla Sicurezza generale dei Prodotti ed altre regolamentazioni.